top of page

IL TERZO VOLUME E' USCITO: "la magia di Daelyth" disponibile su Amazon!

Ebbene sì, dopo una lunga attesa a causa di alcuni impedimenti tecnici di varia natura, che ha portato anche la mia illustratrice a dover aspettare l'arrivo della nuova tavola grafica prima di terminare la copertina, sono finalmente riuscita a finire e pubblicare su Amazon il terzo volume. Probabilmente, visto che c'è chi lo preferisce, lo metterò anche su ilmiolibro non appena avrò il tempo di convertire i file al formato richiesto, dato che lì offrono la possibilità di avere la copertina rigida, ma per intanto potete trovarlo solo su Amazon. Che dire? Speravo di impiegare meno tempo per questo volume, perché inizialmente ho lavorato costantemente, ma poi mi sono dovuta alternare a periodi di pausa e quindi è uscito a distanza di un paio d'anni dal secondo... mmmh, mi sa che anche per il quarto sarà così xD insomma, devo tornare a darci dentro! Farò il possibile. Tutto sommato, comunque, mi sento abbastanza soddisfatta di com'è andata: certo, le difficoltà, i dubbi e anche i timori di aver potuto fare di meglio li ho avuti e li ho ancora, soprattutto nei fatti che riguardano Yura e la sua storia in relazione a ciò che prova, ma con quest'ultimo volume sento di essere migliorata un pochino e quindi spero che la percezione generale sia positiva. Ogni tanto avverto ancora il peso di quegli anni in cui ho incominciato a scrivere i primi capitoli e li ho ripresi da lì, senza rifare il lavoro da capo, ma provate a dargli tempo, se possibile: alcune cose si capiranno solo andando avanti. Per esempio sono felice di essere riuscita a spiegare la storia di Cuore Alato in questo terzo volume, il che dovrebbe conferirgli un'identità più marcata. Se l'avete letta spero vi sia piaciuta. Ora ho alcuni dubbi su come evolvere il personaggio, perché ho in mente due strade distinte, ma procedendo deciderò definitivamente cosa farne di lui :P. Anche su Segreto sembra muoversi qualcosa, mentre strani indizi sembrano riguardare Rajaska... e che dire di Mellon? Ve lo aspettavate? Per lei avevo in serbo un destino diverso, sappiatelo: probabilmente pubblicherò la parte alternativa nell'apposita sezione del sito, quindi se siete curiosi seguite gli aggiornamenti ;- ) vi sono poi piaciuti gli allenamenti per l'apprendimento della magia? Il fulcro di questo libro, però, rimangono Yura e Daelyth, ma anche Hayate e il rapporto con entrambe: spero vi appassionerà! Se invece avete letto tutto fatemi sapere anche qui: ve lo aspettavate? Come avete reagito di fronte a ciò che ha scoperto Yura?

Poi c'è anche la prova della Luce: non è stato affatto semplice questo approccio più filosofico, perché onestamente è la prima volta che sperimento qualcosa del genere, e per non rischiare che la cosa divenisse troppo pesante ho cercato di rimanerci sopra nel modo giusto, né troppo tanto né troppo poco. Spero non dia l'impressione di una prova superata troppo in fretta o troppo facilmente, perché una cosa simile potrebbe anche richiedere diversi lustri per essere compresa appieno... del resto vi immaginate se Yura fosse rimasta bloccata lì per trent'anni? A quel punto Mecrono si sarebbe stufato e avrebbe fatto prima ad andare a prendersi la spada da solo (ehi, ma sarebbe crepato nel tentativo!)... X°D

scherzi a parte, una menzione speciale va anche ai Necrofori: si tratta di Dinebra e il Primo, due personaggi giocanti in un gioco di ruolo che mi sono stati prestati (Shunankan è mia) e che ho deciso di inserire perché il loro black humor mi faceva impazzire. Proprio con l'aiuto della proprietaria di Dinebra, sua giocatrice nonché (ta-daaaa!) mia illustratrice (eh sì! :D) ho collaborato per la creazione delle divertenti battute fra i due personaggi, che spero quindi divertiranno tanto anche voi!

E i complimenti, infine, vanno proprio a lei, per aver realizzato la splendida copertina. Jennifer "Shadow" è stata bravissima nel soddisfare il mio capriccio di volere una Daelyth con la Spada delle Ombre e tutti i personaggi a circondarla mentre maneggiano i poteri elementali che apprenderanno durante l'addestramento, cosa non semplice considerato che lo spazio non è poi molto. L'assenza di Hayate è voluta, ma chissà, forse potrà apparire sulla copertina del quarto volume, magari con Rajaska, Eweran e Mecrono... è ancora troppo presto per parlarne, ma ammetto che sarei felice di veder prendere vita anche loro dalle sue abili mani (in verità amerei avere delle illustrazioni di ogni personaggio secondario e magari una più romantica fra Teregu e Ra', ma temo che sarei un tantino esagerata xD). Per la verità ci era venuta la mezza idea di inserire qualche illustrazione a colori o semplicemente in bianco e nero tra le pagine dei vari volumi... che dite, è una cosa gradita? Non ho però idea di cosa cambi in termini di stampa, quindi dovrei prima indagare meglio. Niente di impossibile, sia chiaro!

Bene, penso sia tutto: se avete commenti da fare potete come sempre farlo dove più vi aggrada, tramite questo sito, dalla pagina Facebook, dalla pagina Instagram (sulla quale al momento sono un po' più attiva), da Amazon, vedete voi.

In ogni caso, vi consiglio di seguire le mie pagine social ; -). A presto!

Post recenti
Archivio
bottom of page