top of page

Curiosità

Progetti futuri

Oltre ad Hastlevain ho intenzione di sviluppare altre due storie che, tutte e tre insieme, andranno a formare un unico universo... ecco perchè l'ho denominato Triforce Project :D qui trovate un accenno sulle trame.

 

 

 

L'OMBRA DI HASTLEVAIN -> rappresenta il classico racconto dotato di eroi tutto sommato buoni, nonostante si trattino pur sempre di ninja; la trama già la conoscete o la potete leggere nell'apposita sezione, quindi è inutile che mi ripeta.

 

 

LA TEMPESTA DEL NORD -> questo sarà, presumibilmente, il secondo romanzo dopo Hastlevainz e la trama è ancora provvisoria. Narrerà la storia di Shaden, la Tigre Rossa, una mannara Felar cresciuta tra gli uomini che, sentendo sempre più forte il richiamo alla sua natura razziale, deciderà di cambiare vita e di seguire l'istinto, arrivando a conoscere il Nord e le sue genti. Spettatrice delle gesta della potente Orda dei Barbari, guerrieri di indiscussa ferocia che procurano cibo e proteggono il territorio e i loro abitanti da ogni minaccia in cambio del dominio di tutta la catena montuosa, decide infine di provare ad unirsi. Le cose non sono affatto semplici, bensì ancora più ardue del previsto: i Barbari sono guerrieri impietosi e abituati a sottoporsi ad allenamenti ai limiti dell'umano, e chi dimostra di non poterli sopportare viene mandato via. Shaden riesce a resistere, ma per non avere rispettato degli ordini verrà messa faccia a faccia con la Setta dei Massacratori, una delle tribù interne. La Setta, fra le altre cose, si occupa di punire e disciplinare i membri e, dopo avere pagato il suo errore con la tortura, Shaden deciderà di volerne far parte: presto dovrà affrontare una serie di prove e situazioni che la porteranno quasi sull'orlo della pazzia, fino a che non riuscirà a guadagnarsi il rispetto degli altri guerrieri. Quando i suoi sforzi inizieranno a dare i frutti fintanto ad occupare la carica massima all'interno della Setta, una strana tempesta inizierà a minacciare le terre del Nord per trasformarle in un enorme e arido deserto di scheletri. I Barbari sono convinti che gli stregoni siano la causa della minaccia, pertanto partono verso le antiche caverne per trovarli; al loro arrivo, però, scoprono che la città è completamente deserta e distrutta come se fosse stata colpita da un terribile uragano, e l'unica traccia rilevante che trovano è un antico pezzo di armatura appartenente ad una razza che si credeva estinta, e che un tempo abitava le lontane Montagne di Mokul: i Barbari decideranno di raggiungerle per cercare altre tracce e scoprire che cosa sta succedendo e, per farlo, serviranno le abilità particolari di ogni tribù dell'Orda (Leggi un'anteprima).

 

 

L'APOCALISSE DI INFERA - Sha'Rak Infera -> un racconto visto dalla parte "negativa" dell'universo in cui le storie sono ambientate, e che possiede quindi personaggi prettamente malvagi. Il tutto è infatti ambientato su Infera, un vero e proprio mondo della seconda dimensione di Enthra. La guerra tra gli Angeli è ancora in atto e i Demoni, come ultima speranza, hanno quella di risvegliare Shunankan la Despota (citata anche da Rajaska ne L'Ombra di Hastlevain!), la Shevral Inferael che comandò un antico Clan chiamato Sha'rak Infera, coloro che ottennero la vittoria sugli Angeli eoni prima, condannandoli a rimanere incatenati nel loro piano. Tuttavia Shaktar, padre della Shevral, per invidia nei suoi confronti e non darle mai la possibilità di elevarsi a una divinità demoniaca, provoca volontariamente l'inizio della distruzione di Infera una volta che viene risvegliata, poiché egli stesso la sigillò nell'ultimo piano degli Inferi su cui dominava. I Demoni possono risanare Infera ed evitare l'estinzione del mondo demoniaco solo con la combustione dei bracieri di specifiche anime -quelle che gli Angeli scelgono per creare i Super'hyùn-, per questo saranno costretti a scendere sulla terra e viaggiare per trovarle, limitando agli Angeli la possibilità di creare più schiere. Tuttavia la nuova specie di Demoni umanoidi, nata per avere la supremazia sulla specie antica, sta decimando gli Super'hyùn a sua volta per catturarne le anime e creare Diion, un'arma che al contatto con i Demoni Antichi è in grado di distruggere immediatamente il loro Pentax'ma. Shunankan sa però di avere una possibilità per contrastare i loro piani: quella di uccidere la Fenice Demoniaca, creatura leggendaria in grado di donare il potere della risurrezione, eterna ed immediata, rinascendo così come una Daemon Phoenix. Insieme ai suoi fidati Demoni, Shunankan parte verso le terre indigene dove si dice che la Fenice si nasconda, venerata dal suo popolo, affrontando Angeli, Super Hyùn e Demoni umanoidi. (Leggi un'anteprima)

​

*Curiosità*: il nome "Shunankan" deriva dal maya Xunaan Kaan, che si legge appunto Shunan Kan e significa "signora serpente".

 

 

 

Ci sarebbero idee per altri due progetti, su cui tuttavia sono incerta per diversi motivi:

 

-Il primo, come detto, sarebbe un romanzo su Sunsetrider. Per quanto abbia voglia di ideare una storia e raccontare anche di lei, ho una certa ignoranza in materia DC e affini, pertanto non saprei come inserirla in quell'universo. L'idea alternativa è di slegarla del tutto dal mondo DC per creare qualcosa di personale, ma temo che l'ambiente fanta-tecnologico e moderno non sia il mio forte. Non escludo comunque di provarci, un giorno ^_^.

 

-Per il secondo ci terrei particolarmente, essendo che vorrei creare una storia ambientata nel sud del Messico di duemila anni fa, quindi tra i maya. Non esistono a oggi dei romanzi avventurosi con antichi maya come protagonisti, purtroppo si trovano unicamente enciclopedie, documentari storici o romanzi ambientati nell'era moderna (forse fa giusto una piccola -ma proprio piccola- eccezione "l'Azteco" di Gary Jennings). Quindi la voglia c'è senz'altro, il problema è che ho bisogno di documentarmi molto per poter creare un universo credibile e fedele. E' qualcosa su cui senza alcun dubbio lavorerò in futuro!

bottom of page