top of page

Trama e anteprime

 

Per leggere un breve riassunto del primo volume de L'Ombra di Hastlevain e dare un'occhiata in anteprima ai capitoli.

Trama de "L'Ombra di Hastlevain - Volume I - I ninja Yuurei"

​

Durante un esame di ninjutsu Hayate, Jonin del Clan dei ninja Yuurei, viene maledetto dalla magia proibita di un Clan avverso, quello delle Ombre Arcane, il quale sta prosciugando le Vene magiche della terra con l'uso smodato di magia proibita. Yura, ventenne dai lunghi capelli scarlatti nonché abile Chunin delle Ombre del Clan Yuurei, insieme ai suoi compagni Cuore Alato, Kuro, Satoru, Kira, Sheriga, Ryuji e Segreto si mette in viaggio per salvare il maestro Hayate dalla maledizione e sviluppare la conoscenza sulle arti arcane da sempre ripudiate, scoprendo ben presto di essere fondamentale per i piani di Mecrono, un antico Demone degli Abissi che minaccia le terre di Hastlevain, cuore della magia e dell'equilibrio vitale. Mecrono, generato dal lato malvagio del leggendario e defunto Re Eweran, per riottenere la sua forma fisica ha come unica possibilità quella di servirsi di coloro che vengono corrotti dal fascino della magia proibita e in particolare di Yura, l'unica in grado di sopravvivere al prosciugamento vitale della spada delle Ombre, un artefatto magico in cui devono essere racchiuse le essenze della Luce, del Crepuscolo e della Notte in grado di elevarlo a un Dio. Yura e i suoi amici non saranno soli nel loro viaggio: lo strano Demone Rajaska, l'eccentrica marinaia Teregu, la supponente Mellon, l'altezzoso Jonin delle Ombre Arcane Haruka e tante altre creature li accompagneranno lungo l'impervio cammino.

​

Leggi un'anteprima su Amazon

Trama de "L'Ombra di Hastlevain - Volume II - La guerra di Brenya"

​

Il viaggio verso Hastlevain ha inizio. I ninja Yuurei salpano dal porto di Vénessol con l'aiuto della marinaia Teregu, preparandosi ad affrontare una traversata tutt'altro che tranquilla. Tra mulinelli giganti, pirati, Vampiri e imprevisti, che portano Yura a scoprire di possedere una misteriosa Alma rossa, l'arrivo al porto di Rypten non sembra più così scontato. Ma i guai non finiscono: una guerriglia nella città di Brenya minaccia di tenerli bloccati per molto tempo. Starà ai ninja Yuurei trovare il modo di risolvere la situazione e riprendere il viaggio verso il Santuario, dove si trova la maga Daelyth, Regina di Hastlevain, l'unica a poterli aiutare a difendersi dalla magia proibita. Nel frattempo, anche il clan rimasto a Edom è costretto ad affrontare una situazione estremamente critica.

​

Leggi un'anteprima su Amazon

 

Trama de "L'Ombra di Hastlevain - Volume III - La magia

di Daelyth

​

Dopo un lungo viaggio accompagnato da esilaranti necrofori, creature eteree e minacciosi Feragon, i ninja Yuurei giungono a Ventra, il Santuario del castello di Hastlevain, dove s'incontrano con la regina Daelyth per iniziare l'addestramento all'uso della magia. Yura, avendo scoperto una lettera misteriosa che svela un segreto legato a Hayate, il suo maestro, è divorata dalla frustrazione: svelando i suoi sospetti di fronte a lui e a Daelyth, quest'ultima la sconvolge con una rivelazione importante. Inizialmente in subbuglio, Yura si ritrova a dover accettare la situazione e a concentrarsi sulla conoscenza della magia e sul controllo dello Spirito Scarlatto, una maledizione legata alle sue origini che minaccia di tramutarla in un demone. Mentre gli Yuurei di Edom, scoperti dal Raurhu, vengono catturati e condannati a morte, la traditrice Mellon raggiunge Hastlevain per attaccare Yura, che finalmente si dirige alla Spiaggia dei Coralli per infondere la spada delle Ombre con il primo dei tre poteri richiesti: quello della Luce.

​

Leggi un'anteprima su Amazon

 

Trama de "L'Ombra di Hastlevain - Volume IV - I poteri dell'Equilibrio

​

Dopo la conquista del primo dei poteri dell'Equilibrio, la Luce, il viaggio di Yura e dei ninja Yuurei prosegue fra luoghi incredibili, oscuri segreti e nemici colossali: Haruka, Jonin delle Ombre Arcane, opera l'evocazione di una potente creatura pur di ostacolarli. Per gli Yuurei è il momento di mettere alla prova l'addestramento di magia, ma solo con l'aiuto di un alleato inaspettato riusciranno ad arrivare al bosco di Nahualit, dove Yura è richiamata a superare la difficile prova per la conquista del potere Neutro. Mentre gli Yuurei rimasti a Edom ricevono un contatto da Mellon attraverso l'aiuto del Sacerdote Kimiro e si preparano per l'addestramento di magia, Yura si fa strada attraverso i dedali del tempio di Rulexac, fra intricati enigmi elementali, verità sconvolgenti e tormente di neve lungo il temibile passo di Egolkor, dove dovrà imparare a fidarsi di sé stessa e a controllare lo Spirito Scarlatto. Quando con l'aiuto di Rajaska si ritrova a raggiungere le caverne di Egolkor per affrontare la terza e ultima prova, quella del Buio, il gruppo viene destabilizzato da una crisi emotiva e sembra sul punto di spezzarsi. Riuscirà Yura a colmare la Kageshinobito di tutti e tre i poteri e a ristabilire la serenità?

​

Leggi un'anteprima su Amazon

bottom of page