top of page

Il secondo volume tra le mie mani.

Ed eccolo qua: "La Guerra di Brenya" tra le mie mani, a reggerlo come un trofeo. Parlando del volume in sé, sembra essere venuto bene. Sul momento non ho notato errori di impaginazione o simili, per cui spero sia tutto a posto come sembra. Il peso è come l'altro: Amazon stampa con una grana diversa, e il risultato è che ci si ritrova con una pagina più spessa e pesante, ma in generale il risultato rimane ottimo. I colori della copertina sono accesi e l'illustrazione a cura di Jennifer "Shadow" V. è quella che alla fine rende il volume bello da vedere: non smetto di contemplare i dettagli!

Detto questo, per la verità ho voluto scattare qualche foto (qui ne riporto una sola) per una specie di sperimentazione. Il punto, infatti, è che in poche parole quasi nessuno tra i miei contatti su Facebook s'è mai cagato Hastlevain XD. Ma nemmeno tanto il volume in sé, quanto il fatto di aver pubblicato un mio libro. La prima volta qualche segnale d'interesse è arrivato, ma con la pubblicazione del secondo volume c'è stato praticamente il silenzio assoluto. Non un commento (congratulazioni -oh wow, hai pubblicato un libro - e chessò), non un mi piace, giusto un paio di condivisioni tra i famigliari e un'amicizia più stretta. Ma in linea di massima, per avere più di 70 contatti, mi è parso che l'interesse fosse fin troppo basso. Mi sono chiesta allora se non fosse che gli aggiornamenti non sono comparsi nelle bacheche altrui, ma poi ho cambiato immagine del profilo e almeno una decina di "mi piace" sono arrivati. Allora ho capito: se si tratta di metterci la faccia, gli altri rispondono e stanno più attenti. Anzi, per la verità c'è chi si fa sentire sempre e solo quando si mette una nuova foto. Quindi ho voluto scattarmene una "ben messa" per vedere se l'attenzione aumentava, e così è stato: le foto hanno ricevuto più "mi piace" dei precedenti post in cui pubblicavo solamente le info sul libro e la copertina. Da un lato questo mi delude un po', perché conferma più il fatto che non sia tanto il libro a suscitare curiosità, quanto io stessa, le mie foto. Se non ci mettevo la faccia, nessuno tranne due o tre persone della cerchia più stretta avrebbero mostrato interesse. Probabilmente tutto questo nasce dal fatto che la maggior parte dei contatti (o forse tutti, escludendo i famigliari) sono "amici di base", cioé nessuno di loro è per me uno di quegli amici che ti supporterebbero a qualunque costo, un'amicizia fortissima e confidenziale, insomma. Ma per supportare è forse necessario arrivare a questo livello? Personalmente credo che se qualcuno tra i miei contatti annunciasse una pubblicazione, non esiterei dal fargli un complimento. Mh, forse prima: probabilmente adesso sarei propensa, da infida, a rendere pan per focaccia ed evitare, così come quasi tutti hanno "evitato".

Per cui, ricordatevi: se volete attenzione, metteteci la faccia. Se li volete ai piedi, metteteci anche le tette e il culo. Funziona così.


P.s.: notare il colore delle unghie ;) unghie che ha voluto smaltare mia figlia di 6 anni. La scelta dei colori è stata sua, in modo del tutto casuale XD solo dopo mi sono accorta che si adattavano perfettamente alla copertina!


L'Ombra di Hastlevain - volume II - romanzo fantasy con i ninja


Post recenti
Archivio
bottom of page