top of page

Ma perché siete omofobi?!

La mia domanda sorge dopo aver letto vari post su Facebook in questo ultimo periodo. PERCHE' la gente è omofoba? Perché, voi che lo siete, nurtrite un vero e proprio odio, una cattiveria infinita nei confronti delle persone omosessuali?

Esattamente che cosa fanno di male A VOI, nella vostra vita personale?

Davvero: far funzionare un po' il mondo facendolo diventare un posto migliore non sarebbe poi così difficile. Basterebbero la buona volontà, l'accettazione e il rispetto, tutte cose che una persona normale e ragionevole ha ed è in grado di dare. Scusatemi... ma se non siete in grado di rispettare ed accettare chi è diverso, allora qualcosa in voi e nel modo in cui ragionate è sbagliato e non è assolutamente normale.

Facciamo il punto della situazione: le persone omosessuali vengono perseguitate perché... boh, perché non sono normali.

E quindi? E allora? Che cazzo ve ne frega? A parte che il concetto di "normalità" è vasto e non si può limitare alle favole della sacra Bibbia o al "lo dice la società". A parte che uno non sceglie di diventare gay, e non è nemmeno colpa sua se prova attrazione per una persona del suo stesso sesso. Cioè, se a te che leggi piace la cioccolata, o il caffé, o le lasagne e a me fanno schifo, ti pare normale se vengo a insultarti e a prenderti a botte, dandoti della persona malata? Cosa? La questione è un tantino diverso? Eccome se lo è: qui si parla di umanità, non di stronzate sui gusti culinari. Ecco perché è molto più importante e, purtroppo, complesso... sarebbe facile, ma la gente omofoba a quanto pare lo rende complicato. Ah, e chiariamo: parlo da eterosessuale... ma ho un cervello, so cosa significa il rispetto e, se nessuno mi fa del male e mi si rispetta, faccio quello che tutti dovrebbero fare: lasciare vivere senza guardare chi-cosa-come sono gli altri!

Vogliamo poi parlare dei geni che si dicono d'accordo all'ammazzarli di botte, al condannarli, al togliere loro qualsiasi diritto? Ma sentitevi: definite LORO come il male, come gente pericolosa che fa ammalare gli altri, schifosi, malati mentali e magari pure violenti... e intanto siete voi che augurate loro il male, di morire, di essere bruciati, siete voi che li insultate, che seppur non vi facciano nulla andate a pescarli per maltrattarli in qualsiasi modo... COSA SIETE? Siete buoni, siete giusti, siete GIUSTIFICABILI? Ma non vedete cosa state facendo? Pensate che voi potete essere cattivi perché loro sono gay (e se per caso un gay che viene insultato s'incazza è un nostro)? Ma seriamente: a un certo punto dovrebbero diventare loro più cattivi di voi e farvi un po' capire che dovete semplicemente stare al vostro posto con qualche botta in testa. Chi è davvero il malvagio, pazzo o malato: chi cerca di vivere la propria vita personale con gli stessi diritti degli altri, senza andare a rompere i coglioni a nessuno, rispettando tutti e facendosi i cazzi propri, o chi li giudica e cerca di toglier loro qualunque cosa, persino la vita se possibile? Dai, seriamente, potete arrivarci e rispondere giusto: fra i due chi vi sembra il vero pezzo di merda?

Lagnatevi quanto volete che il mondo fa schifo e non c'è pace. Siete i primi a renderlo il mondo di merda quale è. Potreste farvi i cazzi vostri e fregarvene, lasciando vivere tutti e accettando e rispettando le diversità nel mondo. Scoprireste di vivere ugualmente, anzi, scoprireste persino che a livello di serenità mentale stareste pure meglio. Perché ogni volta che vi accanite vi stressate e sprecate del prezioso tempo della vostra vita. E non credete a tutto quello che leggete su Internet: sarei capace anche io di inventarmi una storiella secondo la quale mio figlio è diventato gay perché ha conosciuto un bambino omosessuale e farla girare sui social. Eddai. Provate a soffermarvi e ad usare quel cervello... il mondo delle favole non esiste. Esistono solo persone che hanno gusti e preferenze diverse dalle vostre, e che vogliono vivere la loro vita per conto loro: chiedono davvero una cosa tanto pazzesca e impossibile? Fate la stessa cosa: vivete per conto vostro e non date fastidio. Sindacare sulla vita altrui è un pessimo vizio umano che so benissimo non si risolverà mai, eppure non posso astenermi... non posso non sentirmi incredula di fronte a cose tanto semplici che la gente non riesce o non vuole concepire. Siamo davvero un popolo triste e di cui vergognarsi.

Post recenti
Archivio
bottom of page