top of page

Hastlevain - Volume II era pronto...

...ma, per fortuna, mancava la copertina e non l'ho pubblicato subito xD. Ovviamente chi lo sta leggendo mi sta segnalando diversi errori, tra cui una piccola parte che ho dovuto reinventare per eccesso di incoerenza.

E' davvero utile quando qualcuno legge i tuoi lavori e ti indica quello che secondo lui non va bene. Certo, magari a volte sbagliano anche gli altri, segnalandomi termini corretti che credevano errati nel contesto o nel significato, ma credo che non mi sarei preoccupata troppo dell'assurdità di quella piccola parte, se non me lo avessero fatto notare.

Senza spoilerare troppo, c'è un momento in cui Yura si deve attaccare qualcosa sulla lingua. Ebbene: la mia idea "geniale" prevedeva che la nostra Chunin sfruttasse l'effetto colla di un veleno appiccicoso per farcela stare, ma chi stava leggendo mi ha detto che era davvero improbabile funzionasse... già, effettivamente sulla lingua scivola via tutto. A meno di non metterci dell'attack, forse... ma non è che voglia verificarlo. Allora ho riscritto quella piccola parte, accettando il suggerimento alternativo, sicuramente più coerente. Ecco, sarebbe stato carino se avessi salvato tutte quelle cose che ho poi deciso di cancellare o modificare e pubblicarle per tenere traccia dell'evoluzione di Hastlevain :D (o per ridacchiare un po'). Magari, non appena pubblicherò il secondo volume, lo farò.

La copertina, invece, per ora è ancora in fase di ideazione dal momento che l'illustratrice è stata un po' occupata. Sono sorti alcuni dubbi, quindi vedremo che si combinerà.

Nel frattempo sulla pagina Facebook ho segnalato un evento spettacoloso, uno stage di ninjutsu aperto a chiunque... sono davvero tentata di andarci, anche se non so ancora se ne avrò la possibilità. Insomma, potrei sentirmi un po' Yura per un giorno :D se a qualcuno interessasse, verrà svolto il 6 Maggio a Monza; qui trovate le info del caso: Ninpo dojo.

Bene, ciò detto sono felice di annunciare che finalmente, dopo regolari ricerche e attese pazienti, sono riuscita a recuperare un libro sul kuji-kiri che volevo da tanto!

Forse ne avevo già parlato... "ma chissenefrega!", direte voi. Beh, non vi biasimo, ma ci tenevo a dirlo. E' un libro che sin da ragazzina mi attraeva, ma allora, quando lo avevo visto in libreria, dovevo fare una scelta. Poi sparì completamente dalla circolazione, perché era ormai già fuori distribuzione. In giro per il web ogni tanto lo trovavo in vendita, ma all'inizio si parlava di prezzi assurdi: 100 euro per un libro... per quanto raro, diamine! Valeva così tanto? Poi è iniziato a scendere un po'... 80 ancora troppi... 45, onestamente, pure (per le mie finanze :( ).

Finalmente, però, sono riuscita a trovarlo a poco più della metà, ed ora sto aspettando che arrivi. Essendo pure la prima edizione, potrebbe persino avere un leggero valore... ma chissà. M'importava il libro in sé, e anche se 25 euro sono forse comunque tanti, va bene così. Non credo lo avrei trovato presto a un prezzo migliore, poi chissà che qualche inconsapevole, prima o poi, non lo avrebbe venduto a una decina di euro.

Una settimana fa, invece, sono stata a Piacenza in una deliziosa libreria piena di volumi particolari, fra cui diversi fuori stampa... non era per nulla affollata, era piccola e tranquilla... davvero un piacevole angolo di pace in mezzo alle sempre caotiche Mondadori e compagnia. Lì ho trovato altri libri attinenti ai miei gusti: il secondo volume de le spade di Inazuma, che non riuscivo più a trovare (per la verità me lo sono fatta prendere, ma è stato acquistato sempre lì) e due libri sulla cultura maya: uno relativo alla scrittura dei glifi e l'altro sugli aspetti generali della civiltà e la sua architettura. Ottimo materiale per uno dei miei prossimi progetti! Poi, non so se lo avevo già detto, mi sono fatta stampare un volumetto sulla grammatica maya... imparare la lingua è davvero difficile, ma cercherò di fare qualche progresso (non riesco ad imparare dignitosamente l'inglese e cerco di imparare il maya... logico).

Ah, ho anche acquistato l'ultimo volume di Landover, finalmente. Ne scriverò una recensione. Per il momento posso tranquillamente dire che Mistaya mi sta veramente sulle scatole, ed è uno dei personaggi più odiosi di cui abbia mai letto. Preferirei affezionarmi al protagonista, invece di odiarlo, ma vediamo se la storia saprà comunque interessarmi. Per ora è nella norma, senza lode né infamia... forse con qualche pretesto di troppo (Ben che non aveva mai, e dico MAI sentito parlare della biblioteca reale, mentre Questor aveva già istruito sua figlia su di essa? Ma dai).

Non ho molte altre novità. In questi giorni sto cercando una casa vacanze per andare il mare quest'estate, ma sta venendo più difficile di quanto non pensassi. Uff, soprattutto è snervante quando ti sembra di aver trovato il posto perfetto ma nessuno si degna di risponderti. Adorerei scrivere Hastlevain di fronte al mare... chissà che non m'ispiri per quando i nostri si troveranno alla Spiaggia dei Coralli (ma mi domando se a quel punto avrò già scritto quel capitolo...).

Per il momento, credo che continuerò a scrivere il terzo volume nella pace notturna della mia cucina... ammesso che i boati prodotti dal mio stomaco affamato non continuino a distrarmi XD.


Post recenti
Archivio
bottom of page