top of page

Riguardo le inserzioni su Ebay

Ieri, facendo una ricerca, ho scoperto che Hastlevain è stato messo in vendita su Ebay per la terza volta. Come forse avevo già detto, la prima di queste inserzioni ero riuscita a farla cancellare semplicemente contattando al venditore. Quello della seconda non mi ha risposto (ho appena inviato un sollecito). Quello della terza, la nuova, l'inserzione parlava di "invio del libro solo 48 ore dopo la conferma dell'ordine" e la cosa mi puzzava (credo che le tempistiche sarebbero meno brevi se il fornitore lo acquistasse prima da me). Qui mi è stato spiegato che loro come venditori non c'entrano, e che non hanno idea di come i volumi vengano procurati. Si limitano a mettere in vetrina quello che arriva loro dal fornitore, insomma.

Sul forum di Ebay, mi viene anche spiegato che potrebbe trattarsi di dropship (cioè il fornitore acquista da me), ma rimane il problema che su Ebay viene rivenduto a prezzi maggiori. E, nel caso in cui riescano a stamparlo per conto loro, ovviamente non è considerata nessuna percentuale all'autore.

A questo punto entra in gioco il programma VerO di Ebay: iscivendosi e inviando l'apposita modulistica, è possibile far rimuovere le inserzioni per violazione dei diritti di vendita, qualora i venditori si rifiutino o non rispondano.

Per il momento non ne ho usufruito, perché aspetto di vedere se il venditore alla fine mi risponde. Però, insomma, se dovesse capitare anche a voi, vi consiglio allora di usufruire di VerO per tutelarvi, specialmente se avete un libro che vende bene.

Io non lo faccio tanto per le vendite, che alla fine non posso dire ci siano, ma per una questione di correttezza che non vedo proprio.

Post recenti
Archivio
bottom of page