top of page

Un delizioso bottino!

24/02/2018

Oggi è stata una giornata da bottino! Iniziata bene perché, quando è arrivato il postino, ho notato qualcosa nella cassetta delle lettere... un pacchetto delle dimensioni di un dvd, che non credevo contenesse qualcosa che stavo aspettando con particolare fervore. Cioé, okay, mi ero appena comprata un orecchino, ma... voglio dire, un pacchetto così per un anellino? Poi, quando lo tiro fuori, vedo che effettivamente c'è un pacchettino ancora più piccolo, e guardando da dove proviene mi accorgo che l'anellino è quello, non l'altro. Ma allora...? No, l'amiibo di Bayonetta che sto aspettando da un mese non può certo essere. Guardo allora la provenienza: US, Florida. No, dai. Possibile?! Vado a casa, lo scarto e... sì! E' Tales of the Abyss! Non ci posso credere... dopo aver penato tanto, dopo aver continuato a controllare gli aggiornamenti di USPS, sempre e inesorabilmente immutati dall'8 Gennaio, dopo aver addirittura chiesto e ottenuto il rimborso, è arrivato. Mi domando per quale motivo abbiano continuato ad aggiornare i movimenti del pacco di mio marito, mentre con questo no. Forse dipende dal metodo di spedizione? Chissà. In ogni caso ho ridato il dovuto al venditore e adesso non mi resta che aspettare di poterlo provare sulla PS2 idonea a leggere i giochi ntsc, visto che quella che ho qui è PAL.

Come dicevo, poi, mi è anche arrivato un anellino fantastico: che c'è di tanto speciale? L'ho preso perché è adattabile a essere indossato un po' ovunque, visto che è un falso piercing, ossia non necessita di alcun foro. Ha una speciale "clip" che lo rende così indossabile al naso, alla bocca e alle orecchie, il che è pratico quando si vuole avere un look più "aggressive". Unico neo: nell'inserzione veniva descritto come un oggetto comodo, ma onestamente in alcuni punti, dopo un po', fa un male atroce, per il semplice fatto che mentre da una parte ha un "piattino" d'appoggio, l'altro lato è piccolo, stretto e preme troppo profondamente sulla pelle. L'anello non è molto ampio, e quindi se si ha la zona dell'orecchio un po' spessa o carnosa si sente di più. In verità l'ho preso da mettere al naso, ma non mi sta benissimo... proverò a postare una foto nei prossimi giorni, forse. A mio marito non piace: dice che non c'entra nulla con la mia personalità. Ohè, ma io voglio indossare qualcosa non a seconda della mia personalità, ma perché piace a me! Se poi mi sta proprio male, allora è un conto, e infatti credo che alla fine lo terrò da mettere all'orecchio.

detto ciò, dopo aver fatto la spesa ci siamo rifilati in uno dei nostri punti di shopping preferiti: i mercatini dell'usato! Da parte mia nessun bottino particolare, ma mio marito è riuscito a trovare uno stereo cd + radio e due casse della Kenwood, credo piuttosto vecchio, ma in ottime condizioni. Quando mi ha chiesto "quanto pensi che costi?" gli ho detto che minimo sarebbero stati 60 euro... sbagliato: ne costava solo 25! Ma il perché ci viene presto detto: lo stereo cd è rotto, e funziona soltanto la radio. Ecco perché costa così poco (ora non so il suo reale valore, ma su Ebay qualcuno lo vende a 140 euro), e ha persino le due casse in omaggio. Mio marito indugia un po', ma dice che lo compra... poi si gira e mi dice che, se è come l'ultima volta, dove aveva comprato un altro particolare stereo dato per non funzionante, basterà pulirlo e tornerà a funzionare.

Tutti contenti, portiamo a casa il nuovo piccino. Mio marito lo smonta, lo pulisce per bene, ed effettivamente funziona a meraviglia!

Insomma: alcuni sostengono che in quei mercatini ci siano per lo più capperate, ma non è sempre così. Già lo splendido mobile in legno massello che abbiamo acquistato recentemente è stato un colpo non da poco, per il prezzo a cui era venduto. Un mobile del genere, in origine, credo che debba essere costato parecchio. Noi non navighiamo nell'oro, anzi... ma qualche fortuna ogni tanto capita, e meno male. Quindi ai mercatini aguzzate la vista, perché non si sa mai. A volte le persone vendono qualcosa come non funzionante, quando magari non sanno che basta una pulizia un po' approfondita per risolvere il problema. Oh, non sarà come nuovo ma, se proprio lo si vuol vendere, per lo meno si potrebbe alzare il prezzo ed evitare di ribassarlo. In questo caso, comunque, siamo ovviamente contenti di averlo trovato a poco, ci mancherebbe : -p.

26/02/2018

Ieri, sempre a un mercatino, ho trovato anche qualcos'altro di molto interessante per me: Tikal, un libro ambientato nelll'epoca maya, da quel che ho capito sulla brevissima sinossi in quarta di copertuna. Non ne avevo mai sentito parlare: ho cercato a lungo qualcosa di simile, senza trovare praticamente nulla, e credevo che racconti del genere (come già sapete, se avete letto i precedenti post) non ce ne fossero. Poi, mi si presenta sotto agli occhi questo volume, il primo che ha catturato l'attenzione in modo automatico non appena ho spostato lo sguardo sullo scaffale dove appoggiava (la solita fortuna? :P). Beh, non ho ancora iniziato a leggerlo, ma sono curiosa di scoprirlo!

Per il resto, ci siamo concessi una bella passeggiata: una di quelle semplici, in compagnia, che mettono il buon umore anche se fa freddo. Per fortuna c'era un po' di sole, perché tutta questa pioggia negli ultimi giorni aveva reso l'atmosfera un po' troppo deprimente, e così abbiamo fatto una camminatina nel centro di una città qua vicino. Era strapieno di gente! Sembrava quasi ci fosse una fiera... in effetti, c'erano diverse bancarelle di prodotti artigianali, e non vi dico la fame che mi fanno venire ogni volta. Comunque, una bella frittella non ce la siamo risparmiata. Ma in questi prossimi giorni dicono che dovrà arrivare un freddo allucinante e così, domani, anche se sarà giorno di riposo per mio marito, penso che ce ne staremo al calduccio di casa. Però un po' sono combattuta: quando nevica mi piace sia passeggiare fuori, magari per una volta tanto prendere il treno e vedere la neve in qualche posto che non siano sempre le strade del mio paese, sia stare in casa a fare ciò che mi piace nel tempo libero, magari davanti a qualcosa di caldo o a una buona merenda. Le scelte difficili della vita...

Ecco una foto, o almeno una parte, del recente bottino. Oltre al sopracitato Tikal e a Tales of the Abyss, ci sono anche il manuale delle pulizie ninja che mi è stato regalato a Natale (di lavoro faccio pulizie in una casa... quindi mi è stato regalato più per l'ironia dell'argomento "ninja & pulizie", e devo dire che è un libretto davvero spassoso e pieno di utilissimi consigli), più altre due belle cose: la prima è la versione book-crossing de L'Ombra di Hastlevain! Esatto, quella copia verrà spudoratamente abbandonata da qualche parte per permettere alle persone di leggerlo aggratis. Mi auguro si farà tanti giri tra le mani dei fortunati che lo troveranno! Poi, sotto ci sono anche i due volumi di Discworld, e di cui forse ne avevo già parlato... che dire? Avendo giocato al videogame, sto ritrovando esattamente le stesse atmosfere, e la cosa è spassosissima. E' un'opera atipica, non il solito fantasy, divertente e nonsense... a chi vuole provare qualcosa di insolito e con un pizzico di follia, lo consiglio caldamente. Quelli che ho sono i primi due volumi, ma ce ne sono molti altri (soprattutto in lingua originale, visto che molti non sono stati tradotti). Infine, ecco una mia foto con il piercing di cui sopra.

Ciò mi ricorda quando mia figlia, svegliandosi una mattina e guardandomi da vicino, mi disse, accarezzandomi il mento: "che bel mento da mucca che hai!"

Ovviamente potete immaginare la mia faccia...

beh, adesso mi ha detto che ho un bel naso da toro!

Per fortuna, però, il mio colore preferito è il rosso : -P. No, comunque, a parte tutto il punto dove mi sta meglio è sul naso, ma di lato. Però dubito lo indosserò mai davvero...!

Qui forse è un po' meglio...

Post recenti
Archivio
bottom of page