top of page

Work in progess

"In progress"... si spera! In passato ero abbastanza costante nell'allenamento fisico, anche se non facevo relativamente granché rispetto a una persona che lo fa sul serio. Io mi limitavo a fare alcuni esercizi in modo non troppo definito, però lo facevo spesso e la cosa aveva dato i suoi buoni risultati: ero un po' meno magra e avevo molta più forza. Comunque, essendo abbastanza predisposta, non è che abbia mai dovuto faticare molto per avere un buon fisico, si vede che il movimento che facevo in generale era abbastanza, o forse è il mio strano metabolismo; comunque, ai tempi volevo più muscoli sullo stile delle atlete fitness, poi la cosa è andata del tutto scemando, interesse zero e così via: ho del tutto smesso di allenarmi e ho perso un po' i risultati che avevo ottenuto. Poi passi i 30 anni, ti guardi sotto le chiappe allo specchio e vedi la pelle che inizia ad afflosciarsi, e ti chiedi pure "perché" (qui ci metto un emoticon :rolleyes:).

Insomma, sia per questo motivo ("è ora di iniziare a mantenersi il fisico!") che per il fatto di avere uno scarsissimo "lato A", ho deciso di rimpolpare un po' quello B X).

Anche in questo caso, seppur mi piacerebbe raggiungere un risultato degno di un'atleta fitness, ossia chiappe che abbiano volume, che siano sode e un po' muscolose, non posso fare chissà che cosa perché un'iscrizione in palestra me la sogno e non ne avrei probabilmente il tempo, ma devo dire che dopo un mesetto o poco più di costanza più o meno mantenuta, qualche risultato inizia già a vedersi: toccando i fianchi sento due muscoli che non sapevo di avere XD bene, avanti così! Quindi, i glutei sembra che si stiano rinforzando e che si siano rassodati un po', ma partivo già da una buona base, quindi aspetterò ancora prima di voler capire se i progressi ci sono davvero o meno. Magari, si fermano lì e più di così non riuscirò a fare, ma mi sembra che vada comunque bene. Anche le cosce le ho sempre avute un pochino muscolose di loro, ma con l'allenamento si stanno "massicciando" e arrotondando di più, spero però non troppo perché ho anche un limite nei miei gusti, ma la cosa per ora mi sta più che bene visto che, purtroppo, ho i polpacci sottilissimi, quindi la cosa compensa un po'. Fra l'alro, se non avessi questi muscoli sulle cosce, sarebbero davvero troppo magre, quindi anche in questo caso riequilibrano un poco la forma fisica. A casa sono dotata di un bilanciere, manubri e vari dischi, quindi inizio sempre (dopo una camminata all'aperto di circa 10 minuti) con tre serie di squat da 15, 12 e 10 ripetizioni (edit: sto aggiungendo la variante "sumo", che pare più efficace dello squat). Poi, passo semplicemente agli slanci da terra, tre serie da 15. Credo che aggiungerò anche altri tipi di esercizi da tappetino e qualcosa con una teckerbell, se riesco a recuperarne una (swing, good morning,...), ma al momento evito gli affondi perché, purtroppo, mi portano sempre dei fastidiosi dolori alle ginocchia, e non vorrei fare qualche danno. Già con il poco che faccio non è sempre facile, visto che ho la scoliosi. Sul bilanciere per iniziare ho caricato solo 6 Kg, ma ho comprato due dischi da 0,5 per aumentare il più progressivamente possibile (in passato facevo curl da 6 kg per braccio, che mi erano diventati troppo leggeri, ma se aumentavo a 7 facevo ancora troppa fatica, quindi sentivo la mancanza di questi dischi "mezzani"!). Questi esercizi li faccio per tre volte a settimana, e ammetto di non curare particolarmente l'alimentazione (lo so, è un'eresia), ma immagino che se lo facessi e seguissi un programma più intenso (la palestra sarebbe il top ma non posso permettermela), potrei ottenere più risultati. Vedremo se, prima o poi, supererò anche questa pigrizia, magari quando inizierò a vedere una cellulite estesa e bozzosa... xD

considerato che a Gennaio andrò via per un mese e mezzo e non avrò a disposizione i pesi, immagino che qualcosa lo perderò nei progressi, quindi cercherò di arrivare il più pronta possibile! Vedremo se, intanto, riuscirò ad avere altri risultati :).

!

Post recenti
Archivio
bottom of page