top of page

Per un po' di serenità c'è sempre un guasto in agguato

Da un post del 21 Novembre lasciato in sospeso:

Evviva, finalmente oggi sono riuscita a portare definitivamente Alvin, la macchina, dal carrozziere. C'è stato un po' di via vai perché inizialmente non era ancora stato aperto il sinistro dall'assicurazione, poi un altro pomeriggio eravamo tornati a casa senza nulla di fatto perché, essendo che volevamo un'auto sostitutiva, dovevano preparare le cose e avevano disponibilità solo più avanti... così, fatto un appuntamento, abbiamo aspettato ed oggi gliel'ho lasciata. Speriamo che vada tutto bene e che riescano a lavorare nel miglior modo possibile! Ho sentito parlar bene di questa carrozzeria e, per ora, il servizio mi sembra ottimo e il personale cortese: ho chiesto di farmi un preventivo per sostituirmi il logo Renault e mi hanno detto che lo facevano senza chiedere nulla; anche per l'auto sostitutiva mi hanno detto di non volere nulla per quei tre-quattro giorni che la userò, quindi mi sembra che vengano ben incontro al cliente.

Per quanto riguarda l'auto sostituiva, ero un po' lì lì perché temevo qualcosa di scomodo, invece mi è andata bene, visto che si tratta di una Grande Punto 1.3 multijet. Devo dire che fa sentire la ripresa della Clio 1.2 un vero schifo, soprattutto la frenata... proprio oggi in rotonda è successo che un beota s'è bloccato di colpo, e ho ringraziato di avere avuto tra le mani quest'auto perché praticamente inchioda xD con la Clio temo che non sarei riuscita a fermarmi così prontamente. Anche il freno motore e la visibilità anteriore mi piacciono, e sicuramente il Diesel si adatta più alle nostre necessità... insomma, a noi ci sarebbe proprio voluta una Clio 0.9 TCE, peccato che la vecchia Chromia avesse deciso di darci l'addio un po' troppo presto, quando non eravamo ancora molto pronti a passare ad un'altra auto così, di punto in bianco. Comunque, anche se Alvin non sarà quella gran auto a livello motore, la adoro... e tutto sommato qualcosa di meglio lo ha, come il comfort e la qualità audio. Su questa Punto specifica, ci sono poi i vetri polarizzati... belli esteticamente, piacciono anche a me, ma per le manovre notturne rendono tutto più complicato, specie se si devono fare parcheggi ad S in una via stretta :/. Quindi, a livello di visibilità posteriore siamo quasi messi peggio che con la Clio, se non fosse che ha comunque il lunotto un po' più grande. Insomma, mi sentivo un po' sollevata dal buon proseguimento della situazione, ma naturalmente qualcosa che sta appostato dietro l'angolo, pronto a rovinarci l'umore, ci deve sempre essere...

onestamente è un periodo strano, dove mi sembra che debba succede sempre qualcosa, piccolo o grande che sia. Qualcosa che non deve mai lasciarmi del tutto tranquilla e serena, ma costantemente preoccupata o con dei pesi sulle spalle. Non sto ad elencare cosa... ma sono fasi altalenanti per l'umore, momenti in cui mi prende sia lo sconforto che la rabbia, mentre oggi ho una certa tristezza addosso.

30/11/2016

E riprendo il post dopo giorni, senza concludere l'altro, perché ormai è "acqua passata"... più o meno. Rimane comunque un periodo un po' così, anche perché i preparativi per il viaggio in Messico a Gennaio mi stanno portando un pochino di stress, ci sono tante cose a cui pensare e soprattutto un sacco di soldi da spendere :( ahimè. Comunque, Alvin è tornata a casuccia un paio di giorni fa! Ero abbastanza nervosa, anche perché avevo fatto un altro incubo in cui mi tornava ammaccata, scolorita, stuccata,... insomma, non si riusciva a riportare al suo antico splendore e mi ero svegliata con il presentimento che la differenza di colore si sarebbe notata un bel po'. Va beh', alla fine ho riportato la Punto (che avevo ribattezzato Soundwave) con piacere, visto che boh'... anche se per certi versi aveva una spanna in più della Clio 1.2, non vedevo l'ora di riavere la nostra auto. Entrare e vedere il suo musino in prima fila mi ha fatto urlare "ciao Alvin!!", e avevo quasi la tentazione di andare a sbriciare il lavoretto fatto dalla carrozzeria prima di entrare in ufficio. Alla fine ho aspettato e dopo un po' sono andata a vederla... che dire, wow! Mi aspettavo peggio (sarà che sono proprio ignoranta su come lavoravo), ma non si vedeva il benché minimo segno... sembrava mai graffiata, mai bocciata, in pratica nuova di zecca! Quindi ottimo lavoro per la carrozzeria Comi di Robbiate! E la vernice? Beh', sono rimasta sorpresa, perché da quanto sentivo dire in giro, sembrava che si notasse bene la differenza, invece io la trovo pressoché perfetta. Okay: se faccio il confronto con estrema attenzione tra la parte riverniciata e quella originale, mi sembra di notare che sia un po' meno "focosa", l'intensità del rosso è di un pelino meno... ma può anche essere la mia impressione a determinate condizioni si luce. Lo trovo comunque un lavoro molto soddisfacente. E quindi, niente... d'ora in poi cerchiamo di non distrarci mai più, e di ricordarci che in manovra vanno visti tutti gli angoli e tutti gli specchietti. Mai più manovre alla cieca!

Ah, e sono anche stati così gentili (oltre a prestarmi un'auto e a montarmi il logo nuovo senza pagare nulla) da munirmi di un portachiavi con gettone universale per i carrelli della spesa *-* lo so, sembra una cavolata, ma voi non potete immaginare le incavolature nei momenti in cui, andando a far la spesa, rimanevo senza euro o 50 centesimi e non mi potevano manco fare il cambio XD

Visto comunque che per 'sta storia sono ancora abbastanza demoralizzata, tanto che ho fatto il terzo incubo in cui non riuscivo più a frenare bene e dunque la colpivo sia davanti che dietro contro i muri, disperandomi perché dovevo riportarla di nuovo dal carrozziere dopo neanche un giorno, sembra che il fato mi sia venuto "incontro", per così dire, facendomi capire che non sono la sola XD ovviamente non per gioire delle disgrazie altrui, ma mentre io e marito uscivamo dalla spesa ieri, abbiamo sentito un colpo e onestamente io manco mi sarei accorta di nulla perché ero troppo distratta, ma sento mio marito che fa un commento e noto quindi che qualcuno, nella svolta, è andato ad urtare proprio lo stesso angolo e lato che ho colpito io, contro uno di quei mega colonnoni di cemento con profili di acciaio... parzialmente rientrato. Mi spiace per la persona che stava guidando, comprendo perfettamente il disagio! Che mi sia di lezione...

per il resto, saranno i risultati dell'esercizio fisico, non so o_o ma ultimamente noto più di un occhio addosso anche se sono vestita in modo relativamente normale, senza niente di appariscente o di stravagante indosso. Capisco in estate che si sta quasi con le chiappe all'aria, ma ormai stiamo inverno, niente di che xD da un lato mi fa piacere ricevere un po' di apprezzamento maschile, dall'altro mi infastidisce il solito occhio invadente e presuntuoso di vecchiarde o anche ragazze giovani e che non avrebbero nulla da invidiare O_o seriamente, che problemi avete? Non posso mai camminare tranquillamente per i cazzi miei senza trovarmi davanti una stronzetta girata a ridacchiare come una scema? Poi chiedi loro che kaiser vogliono, mostrandogli le zanne, e fanno finta di guardare gli uccellini. Code di paglia... almeno evitate di farvi volontariamente beccare a dimostrarvi "migliori" (ve piacerebbe), se poi non avete manco il coraggio di dirmelo apertamente in faccia che... che cosa, boh'? Che vi faccio ridere perché indosso jeans-leggins, maglioncino aderente e stivaletti? Ma chi vi capisce... dovrei imparare a sorridere loro con gentilezza, so che sarebbe la cosa migliore da fare per farle star bone al loro posto, ma ahimè, credo di essere più per il tank trucidatutto XD.

Detto questo, torno a cucinare e a magnarmi il mio favoloso ragù ai funghi... magari in uno dei prossimi post pubblicherò qualche foto dei piatti migliori che mi siano mai usciti -non che sia una cima in cucina, ma qualche successo si conquista!-. Au revoir!

Non ho foto del prima e del dopo perché ero così triste che nemmeno riuscivo a fotografare il danno... comunque, è come nuova! Manca giusto la modanatura, e poi a posto.

Post recenti
Archivio
bottom of page