top of page

Rosso di sera, bel tempo si spera!


Mi sono accorta che la mia auto risalta moltissimo anche al buio, se c'è almeno una piccola luce accanto... ottimo, così nei parcheggi non rischierò definitivamente di perdermi XD (a parte che in teoria c'è la funzione per accendere le luci interne dalla distanza, ma l'ho provata e non è che riesca a vedersi più di tanto... sarà che sono io un'orba di prima categoria).

Comunque, il titolo non è pensato solo per lo sfavillante rosso Clio, ma anche e soprattutto perché, diverse notti fa, dopo avere accompagnato mio marito al lavoro ho notato qualcosa che a primo impatto mi aveva inquietata. Mi trovavo in autostrada e, avvicinandomi ad una galleria, ho notato spuntare progressivamente qualcosa all'orizzonte, in cielo... mi sono domandata che diamine fosse, quando vedo questa cosa enorme e rossa sbucare minacciosamente nello spazio tra la galleria e i lampioni. L'occhio di Sauron? Macché, era la luna! Mai vista così grande e così rossa, fra l'altro aveva un'ombra nera che la “mangiucchiava” e che la rendeva ancora più horror. Insomma, faceva molto apocalisse e mi ha ricordato la famosa giga-luna che si vede spesso nelle copertine dei Castlevania... fantastica! Ma anche un po' impressionante... e voi, avete mai visto qualcosa di inquietante, di strano o di particolare in giro?

Post recenti
Archivio
bottom of page